Bodum Bistro 10903

In questa pagina troverete la recensione del macina caffè Bodum Bistro 10903, un prodotto di fascia di prezzo alta, dal funzionamento automatico. Il nostro team di esperti ne ha analizzato i pro e contro, le specifiche tecniche e i risultati ottenibili, per aiutarvi a capire se questo modello può essere adatto alle vostre esigenze oppure no. In fondo alla pagina, inoltre, potete trovare la sezione Conclusioni dove in maniera rapida potrete leggere tutte le informazioni necessarie prima di procedere o meno all’acquisto.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Bodum Bistro 10903

Un tocco di colore in cucina

La prima caratteristicadi questo macina caffè che salta all’occhio  è la sua tonalità vivace, in verde acido che può dare un tocco di colore alla vostra cucina (ma, se preferite andare sul classico, è presente anche in nero e in bianco). Le sue dimensioni sono nella media o anzi leggermente ridotte, rispetto agli altri macina caffè con funzionamento automatico e macina interna: il peso è di circa 1,5 kg, l’altezza di circa 27 cm, la larghezza di 15,6 cm e la profondità di 12 cm. Un elemento che contribuisce ad impreziosire questo modello è sicuramente rappresentato dal contenitore di raccolta del caffè macinato in vetro, invece che in plastica come moltissimi altri macina caffè (il vetro permette tra l’altro di conservare meglio la polvere!). Inoltre, il contenitore per i chicchi (anch’esso in vetro) ha una capacità di 220 gr (molto abbondante: sarebbe sufficiente per preparare circa 30 caffè espressi) prevede anche una banda di silicone che evita il pericolo che l’apparecchio vi scivoli dalle mani, ad esempio, mentre lo lavate o se avete le mani bagnate.

Automatico e molto pratico

Il Bodum Bistro 10903 è un macina caffè con funzionamento automatico, il che significa che voi dovrete solo selezionare la finezza della polvere che volete ottenere e premere il pulsante di funzionamento: il macina caffè penserà a fare tutto da solo e la polvere arriverà dritta nel contenitore per la raccolta. Il funzionamento, inoltre, prevede la presenza di una macina interna dalla forma conica, un elemento che giustifica anche il suo prezzo elevato ed è sinonimo di elevata qualità del caffè, il cui aroma risulta più corposo e ricco rispetto a quello ottenuto con macina caffè a lame rotanti. Infine, la potenza con cui l’operazione avviene è di 160 Watt, il che significa che il motore di questo apparecchio lavora energicamente e velocemente; il modello prevede anche una custodia per il cavo integrata.

I risultati ottenibili

Riguardo i risultati che il Bodum Bistro 10903 è in grado di offrire, sappiate che attraverso l’apposita ghiera girevole potrete selezionare la grana di caffè che preferite e, quindi, ottenere una polvere grossolana adatta al caffè filtrato, oppure una media per la moka o, magari, una polvere molto sottile adatta alle macchine da caffè espresso. Inoltre, la potenza che lo contraddistingue, insieme alla presenza della macina dalla forma conica, rendono possibile lavorare anche altri piccoli alimenti, come i semi oleosi, le spezie, alcuni tipi di frutta secca e altro ancora. Un ultimo aspetto da non sottovalutare, soprattutto se si ha intenzione di fare un uso quotidiano del macina caffè è la pulizia: i contenitori sono entrambi estraibili e questo permette di lavarli in maniera molto più agevole e rapida.

Conclusioni

Il macina caffè Bodum Bistro 10903 ha una macina interna, una potenza di 160 W e un funzionamento completamente automatico. Una volta inseriti i chicchi (ma non solo, questo apparecchio lavora anche semi oleosi, spezie ed altro!) all’interno del contenitore dalla capacità di 220 g, il macina caffè provvederà a fare tutto da solo. I contenitori sono estraibili e in vetro e la pulizia è veloce.  La fascia di prezzo alta è più che giustificata dalla qualità e il Bodum Bistro 10903 è ideale per chi ne voglia uno semplicissimo da usare e adatto anche per grosse quantità di macinato.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Contenitori in vetro
  • Motore potente che macina anche spezie, zucchero, frutta secca
  • Funzionamento automatico

Svantaggi

  • Prezzo elevato

Scheda tecnica del Bodum Bistro 10903

  • Macina conica interna
  • Capacità contenitore chicchi di caffè: 220 grammi
  • Selettore grado di macinatura
  • Funzionamento automatico
  • Peso: 1,5 kg
  • Contenitori in vetro e removibili
  • Dimensioni: 18×19,8×33,3 cm
  • Potenza: 160 watt

Foto in alta risoluzione del Bodum Bistro 10903

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bodum Bistro 10903.

Libretto d’istruzioni del Bodum Bistro 10903

Qui trovate il libretto d’istruzioni del Bodum Bistro 10903.